Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video

Kenya, crolla una scuola a Nairobi: morti almeno 7 bambini. Oltre 50 i feriti

1' di lettura

L'edificio è collassato poco prima dell'inizio delle lezioni. I soccorritori scavano tra le macerie per liberare chi è rimasto intrappolato. Per il direttore dell'istituto il crollo sarebbe dovuto ad alcuni lavori su una tubatura vicino alla struttura scolastica

Almeno sette bambini sono morti nel crollo di una scuola a Nairobi, in Kenya, mentre più di dieci sono rimasti intrappolati sotto le macerie. Altri 57 studenti risultano feriti e sono stati trasportati in ospedale, come ha fatto sapere il portavoce del governo Cyrus Oguna. I soccorritori, intanto, continuano a scavare. Nell'area del crollo si sono radunati molti parenti in attesa di avere qualche notizia sui loro figli.

Il crollo della scuola costruita con legno e lamiere

Il crollo della 'Precious Talent Top School' si è verificato questa mattina, intorno alle 7.30 ora locale, poco prima dell'inizio delle lezioni, come riporta anche la Bbc. Ancora da chiarire perché l’edificio, composto per la maggior parte di legno e lamiere, sia collassato. Il direttore della scuola, Moses Ndirangu, punta però il dito contro i lavori in corso, poco distanti dalla struttura, su una tubatura per il sistema fognario. A suo dire, gli scavi avrebbero indebolito le fondamenta della scuola.

Nella foto, alcune parti dell'edificio crollato (Ansa)

Leggi tutto
Prossimo articolo
Segui Sky TG24 sui social:

SCELTI PER TE

    Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

    Clicca l'icona e seleziona

    "Aggiungi a Schermata Home"

    Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

    Clicca l'icona e seleziona

    "Aggiungi a Home"