Olanda, piovono peluche sul campo: regali dei tifosi di club di Serie A per l'ospedale

Mondo

La tradizione della squadra olandese va avanti dal 2016: durante la partita contro il Feyenoord, vengono lanciati dagli spalti dei peluches che verranno donati ai bambini del Sophia Children's Hospital di Rotterdam

"Lo hanno fatto di nuovo #rispetto". Poche parole per un grande gesto, quello dei tifosi dell'Ado Den Haag, squadra di calcio della serie A olandese. Ogni anno, dal 2016, la società chiede ai fan di presentarsi allo stadio del Feyenord, a Rotterdam, con un dono per i bambini dell'ospedale Sophia della città. Per questa stagione è stata scelta la sesta giornata. Poco prima del fischio di inizio del match, i tifosi hanno letteralmente sommerso di orsacchiotti e altri piccoli peluches il campo. 

"Un gesto di cui siamo orgogliosi"

"Siamo molto orgogliosi di questo gesto", si legge sul sito ufficiale del club, che poi ha voluto ringraziare i migliaia di tifosi che hanno voluto portare i giochi per lasciaril in dono ai piccoli pazienti dell'ospedale. Tutta la scena è stata ripresa e poi postata sui vari account social della squadra.

Mondo: I più letti