Arizona, mongolfiera perde quota e sbatte contro un albero: passeggeri illesi. VIDEO

Mondo

L'aiuto dei passanti è stato fondamentale: per fermare il pallone aerostatico, come si vede nel video postato su Storyful, un uomo e due donne si sono appesi al cesto, finendo per essere sollevati. Tutti salvi, anche i passeggeri

Sembrava una mattinata tranquilla sulla Rasmussen Avenue, a Tucson, in Arizona. E invece, lo scorso 11 settembre, l’automobilista Anthony Iosue - mentre stava andando al lavoro - si è trovato faccia a faccia con una mongolfiera e si è messo a filmare la scena, come si vede in questo video di Storyful. Il pallone aerostatico ha infatti perso improvvisamente quota, rischiando di scontrarsi con le macchine parcheggiate. A ormai pochi metri da terra, sotto gli occhi impotenti dei suoi passeggeri, il mezzo ha arrestato la sua corsa sbattendo contro un albero.

In tre si sono appesi per fermarla

L’aiuto di alcuni passanti è stato però fondamentale: un uomo e due donne, pur di fermarlo, si sono letteralmente appesi al cesto, e per alcuni istanti sono stati sollevati in aria. Ma quando tutto sembrava finito, la mongolfiera ha ripreso ad alzarsi. Anthony ha quindi smesso di filmare la scena, ed è corso ad aiutare i tre giovani, con successo. Il cesto si è rovesciato e i passeggeri sono riusciti a scendere, illesi.

Mondo: I più letti