11 settembre, il leader di al Qaeda in un video: "Continueremo a combattere gli Usa"

Mondo

A 18 anni dal crollo delle Torri Gemelle, Ayman Al Zawahiri torna a minacciare l'Occidente. E lo fa attraverso un filmato in cui esorta i terroristi a lanciare attacchi contro interessi americani, francesi, britannici e di altri Paesi

Al Qaeda torna a minacciare gli Usa e l'Occidente. In occasione dell'anniversario dell'attacco all'America dell'11 settembre 2001, Ayman al Zawahiri, riappare in un video dal titolo "E loro continueranno a combattervi", attraverso il quale esorta i terroristi a lanciare attacchi contro interessi americani, francesi, britannici e di altri Paesi. Lo riferisce Rita Katz di Site, sito di monitoraggio sul terrorismo internazionale.

Continueremo a combarrere gli Usa 

Il discorso di Zawahiri, afferma Katz in un tweet, "dimostra ancora una volta come al Qaeda sfrutti la questione Israele-Palestina per i propri obiettivi, spiegando che gli aggressori di qualsiasi luogo possono motivare le loro azioni con i 'crimini in Palestina e in tutte queste terre musulmane'". Nel video non sono indicate date che possano chiarire a quando risale la registrazione, tranne un riferimento alla decisione di Trump di riconoscere le alture del Golan come parte di Israele, nel marzo scorso.

Mondo: I più letti