Un falco a bordo di un aereo spiega le ali al momento del decollo. VIDEO

Mondo

Percependo che l’aereo stava prendendo quota, ha aperto le sue ali, quasi come se dovesse prendere il volo anche lui. "Che privilegio vedere una creatura così meravigliosa", ha commentato Roy Choudhury, l’autore del filmato diffuso da Storyful

Un insolito passeggero ha viaggiato sabato 31 agosto su un volo della compagnia Etihad tra Abu Dhabi e Riyad: si tratta di un falco che, al momento del decollo, percependo che l’aereo stava prendendo quota, ha spiegato le sue ali, quasi come se dovesse prendere il volo anche lui.

"Che privilegio vedere una creatura così meravigliosa"

Il tutto è stato filmato da un passeggero seduto a fianco del volatile e del suo proprietario: nel video diffuso da Storyful si vede l’animale che allarga le ali durante le fasi del decollo. "Che privilegio vedere una creatura così meravigliosa da vicino", ha scritto Roy Choudhury, l’autore del filmato, su Twitter. "Quando il volo stava decollando, ha cercato di allargare le sue ali e volare. È stato in grado di valutare che l'aereo stava salendo". La politica di Etihad Airways ammette i falchi su tutti i suoi aeromobili "a pagamento, come bagaglio registrato o come carico manifesto".

Mondo: I più letti