Brexit, sparisce il murale di Banksy con la bandiera dell’Ue a Dover

Mondo
Foto: Getty

L’opera, che l’artista aveva realizzato nel maggio del 2017 su un'intera parete di un edificio nelle vicinanze del porto, era diventata un punto di riferimento della città inglese. Non è chiaro se sia stata rimossa o coperta con della vernice

È misteriosamente scomparso ieri, 25 agosto, il gigantesco murale dedicato alla Brexit che l’artista e writer inglese Banksy (CHI È) aveva realizzato nel maggio del 2017 su un'intera parete di un edificio nelle vicinanze del porto di Dover, nel sudest dell'Inghilterra (LE OPERE DI BANKSY).

Era un punto di riferimento della città

Secondo quanto affermato dalla Cnn, che ha pubblicato sul suo sito le immagini della parete con e senza il murale, l’opera - che rappresentava un operaio impegnato a cancellare una delle stelle dalla bandiera d'Europa - è sparito tra sabato 24 e domenica 25 agosto. Eseguito su una parete laterale dell'edificio dell'ex Castle Amusements, il murale era ormai diventato un punto di riferimento nella città che ospita il porto dei traghetti che collegano il Regno Unito alla Francia.

Opera forse coperta dalla vernice

Un residente di Dover ha inoltre confermato alla Cnn che un'impalcatura a quattro livelli è stata eretta sabato 24 agosto davanti alla parete e che il giorno successivo il murale non c'era più. In passato, la famiglia proprietaria dell'edificio aveva espresso l'interesse di vendere l'opera, ma non è chiaro se questa sia stata rimossa o coperta con della vernice.

Mondo: I più letti