Germania, bimbo di otto anni ancora alla guida ma stavolta fa un incidente

Mondo
Foto: Twitter-Bild

Il piccolo, che era già stato fermato dalla polizia dopo aver raggiunto i 140 km/h sull’autostrada per Dortmund, ha di nuovo rubato le chiavi dell'automobile dei suoi genitori rimettendosi al volante e tamponando un tir in sosta

Non sembra aver imparato la lezione il bambino di 8 anni residente a Soest, in Germania. Il piccolo, che qualche giorno fa aveva guidato di notte sull'autostrada per Dortmund a 140 km finendo su tutte le pagine dei giornali internazionali, ha di nuovo rubato le chiavi dell'automobile dei suoi genitori e si è rimesso alla guida.

Tamponato un tir in sosta: bimbo illeso

Il secondo episodio, avvenuto venerdì 23 agosto, non ha avuto lo stesso lieto fine del primo: il ragazzino ha fatto un piccolo incidente nel parcheggiare, tamponando un tir in sosta. "Per fortuna il bambino è rimasto illeso", ha riferito la polizia alla Bild. In seguito all’incidente, il bambino è scoppiato a piangere finendo poi per insultare i funzionari di polizia quando si è visto trattenere in un'auto di pattuglia. La mamma, avvertita dalle forze dell’ordine, è rimasta del tutto sorpresa non essendosi accorta della scomparsa di suo figlio.

La prima bravata

Il 21 agosto scorso, il ragazzino aveva preso l'auto con cambio automatico dei genitori. "Volevo solo guidare un po'", aveva detto in quella prima occasione agli agenti, che l'hanno trovato in una piazzola di sosta dove era riuscito a parcheggiare, senza causare danni, avendo anche la premura di accendere i lampeggianti e piazzare il triangolo dietro all'auto, una Golf. Il bambino ha già guidato automobili su spazi privati e, con regolarità, anche auto a scontro e go-kart. La prima bravata si era conclusa con un semplice ammonimento, ma stavolta potrebbero essere allertati i servizi sociali e alla madre arriverà una denuncia.

Mondo: I più letti