Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video

Johnson in difficoltà nel pronunciare il nome di Merkel: Angela diventa "Angayla". VIDEO

1' di lettura

Il primo ministro inglese, in visita a Berlino, ha incontrato qualche difficoltà nel pronunciare correttamente il nome della leader tedesca: "Grazie cancelliera Angayla, grazie mille per questo benvenuto", ha detto

Boris Johnson, nel suo viaggio in Germania, ha dovuto affrontare qualche problema linguistico, in particolare nel pronunciare il nome della cancelliera Angela Merkel. Al posto di “Angela”, infatti, il primo ministro britannico ha detto - più volte - “Angayla”, sbagliando completamente la pronuncia. L'imprecisione è arrivata durante un appuntamento cruciale, quello che ha segnato la prima visita all'estero di Johnson da quando ha preso il posto di Theresa May alla guida del Regno Unito.

Merkel diventa la “cancelliera Angayla”

"Grazie, grazie davvero cancelliera Angayla, grazie mille per questo benvenuto che ho appena ricevuto", ha detto Johnson da Berlino (LA STORIA DEL SUCCESSORE DI MAY), storpiando il nome della leader tedesca. "Non penso di aver mai avuto un benvenuto così nella mia vita" ha poi proseguito, aggiungendo, con un altro errore: "Era ovvio che dovessimo venire qui per incontrare te Angayla, perché questa (con la Germania, ndr) è una relazione che è molto importante per il Regno Unito".

Leggi tutto
Prossimo articolo
Segui Sky TG24 sui social:

SCELTI PER TE

    Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

    Clicca l'icona e seleziona

    "Aggiungi a Schermata Home"

    Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

    Clicca l'icona e seleziona

    "Aggiungi a Home"