Gara di tacos in California, ragazzo muore per un boccone di traverso

Mondo

In tre si erano sfidati tra loro poco prima della partita di baseball tra i Fresno Grizzlies e i Memphis Redbirds, in California. Oggi l'autopsia 

La gara a chi sarebbe riuscito a mangiare il maggior numero di tacos in minor tempo è finita in tragedia: un uomo di 41 anni è morto durante una sfida organizzata prima di una partita di baseball a Fresno, in California.

Morte per soffocamento

Davanti a decine di spettatori, prima della gara tra le squadre dei Fresno Grizzlies e i Memphis Redbirds, tre spettatori si sono sfidati a colpi di tacos, la tradizionale piadina messicana fatte con farina di mais e farcita. Ma uno dei partecipanti, Dana Hutchings, è crollato a terra, sbattendo con violenza il viso contro un tavolo. Sono intervenuti i medici delle squadre di baseball, ma non c'è stato niente da fare. Trasportato in ospedale, Hutchings è stato dichiarato morto, probabilmente per soffocamento. La tragedia è arrivata alla vigilia dell'apertura del campionato mondiale di mangiatori di taco, in programma sabato, sempre a Fresno, e organizzato dalla Federazione mangiatori di tacos che ogni anno raduna tutti gli appassionati di questo famoso cibo messicano. 

Mondo: I più letti