Canada, banca chiude sportelli e cancella debiti dei clienti: "Prendetelo come un regalo"

Mondo

È successo alla Chase Bank, istituto controllato dal colosso JP Morgan. “Abbiamo deciso di uscire dal mercato canadese delle carte di credito e di cancellare il bilancio esistente”, hanno fatto sapere i portavoce

Un debito che va in fumo e svanisce all’improvviso, come un brutto sogno. Un sogno, appunto, per milioni di persone. Ma è quello che è successo davvero ai clienti di un istituto di credito canadese, la Chase Bank, controllata dal colosso JP Morgan.

"Prendetelo come un regalo"

La banca ha deciso di chiudere le sue attività relative alle carte di credito in Canada. E nel farlo ha deciso di cancellare il debito delle carte di tutti i suoi clienti. "Prendetelo come un regalo", hanno fatto sapere.

Le parole della portavoce

La portavoce di Chase Bank ha spiegato così la decisione, senza entrare troppo nei dettagli: “Chase ha deciso di uscire dal mercato canadese delle carte di credito. E ha deciso di cancellare il bilancio esistente per completare la sua uscita”. Il New York Times spiega che Chase aveva smesso di accettare nuove domande per le carte di credito in Canada da due anni. Nel marzo 2018 la banca aveva deciso di chiudere i conti esistenti e bloccare la possibilità per i clienti esistenti di incorrere in nuove spese, continuando però ad accettare i loro pagamenti per ripianare il debito contratto.

Mondo: I più letti