Grecia, morta la scienziata britannica scomparsa lunedì. Era uscita per fare jogging

Mondo
Foto da Facebook

La donna, 34 anni, si trovava sull'isola di Ikaria per una breve vacanza insieme al compagno. Il corpo della donna - che era scomparsa dopo essere andata a fare jogging - è stato trovato da un pompiere volontario ad un chilometro e mezzo dall'hotel dove alloggiava

È stata trovata morta Natalie Christopher, l'astrofisica anglo-cipriota di 34 anni di cui si erano perse le tracce da lunedì sull'isola greca di Ikaria. Lo riferisce la tv pubblica greca Ert. Il corpo della donna - che era scomparsa dopo essere andata a fare jogging - è stato trovato da un pompiere volontario ad un chilometro e mezzo dall'hotel dove la 34enne alloggiava con il fidanzato. Non sono ancora chiare le cause della morte.

Le ricerche sull'isola

La donna si trovava in vacanza sull’isola greca. Ad allertare le autorità dopo la sua scomparsa è stato il compagno, cipriota, che dice di non averla vista rientrare dall’abituale corsa mattutina lunedì 5 agosto. L’area di 254 km2 è stata setacciata dalla polizia greca con un elicottero, barche e alcuni cani. Un campione di sangue era stato trovato sulle lenzuola dell’albergo dove la coppia soggiornava – era previsto che rientrassero a Cipro proprio lunedì – ma il proprietario dell’hotel ha parlato a giornali locali di “tracce compatibili con perdite di sangue dal naso”. La 34enne abitava a Cipro ed era attiva per la riunificazione dell'isola. Domenica aveva pubblicato sul proprio profilo Facebook alcune foto del mare di Ikaria, accompagnate da commenti entusiasti.  

Il precedente

Neanche un mese fa, in Grecia, a Creta, la scienziata americana Suzanne Eaton era stata sequestrata e uccisa da un agricoltore 27enne che l’aveva investita mentre stava facendo jogging. Il corpo della donna era stato trovato all’interno di un bunker della Seconda guerra mondiale abbandonato.  

Mondo: I più letti