Tasso affamato ruba il cibo: con uno scatto prende contenitore pieno di formaggio. VIDEO

Mondo

A Stockport, in Inghilterra, è stato filmato il 'furto' del barattolo sul portico di un'abitazione. Le immagini sono state rilanciate da Storyful, a cui la padrona di casa ha spiegato: "I tassi arrivano qui ogni notte da 14 anni"

Un tasso molto affamato ha deciso di ‘rubare’ un contenitore pieno di formaggio. È successo in Inghilterra, a Stockport, dove - come si vede nelle immagini riprese da Storyful - l’animale è arrivato sul portico di un’abitazione per mangiare alcune provviste lasciate lì per lui dai padroni di casa. Ma quando viene poggiato a terra il barattolo con il formaggio, dentro alla casa, il tasso scatta all'interno e lo prende senza aspettare che venga portato all'esterno, velocissimo.

Tassi presenti da anni nella zona di Stockport

Le immagini sono state riprese dalla padrona di casa, il 6 luglio scorso. La donna ha spiegato che l’animale è una femmina di 3 anni chiamata Humbug. “È appena diventata madre”, ha detto la padrona di casa a Stroyful. Insieme ad Humbug nelle immagini si vede anche un altro tasso. La presenza degli animali nella zona, del resto, è molto comune: “I tassi arrivano ogni notte da 14 anni. Tutti i tassi amano un po’ di formaggio, per loro è una gioia, perché riescono ad averlo solo occasionalmente”, ha spiegato la donna.  

Mondo: I più letti