Las Vegas invasa dalle cavallette, strade ricoperte da insetti. VIDEO

Mondo

La città americana del Nevada è stata attraversata da decine di migliaia di ortotteri. Turisti e abitanti hanno ripreso lo sciame in vari video, un episodio simile era già accaduto sei anni fa

Clamoroso spettacolo a Las Vegas per abitanti e turisti: la città del Nevada, negli Stati Uniti, è stata invasa dalle cavallette. Decine di migliaia di ortotteri hanno fatto tappa nella capitale dello svago durante la migrazione verso Nord. Le immagini sono state riprese in vari video pubblicati anche su Storyful.

Luci al neon offuscate dallo sciame

Le cavallette hanno ricoperto interi marciapiedi e offuscato le luci al neon della Strip. Nel video di Olivia Marin, diffuso dalla piattaforma video, si vede uno sciame nel parcheggio del The Cromwell Hotel Las Vegas. Per gli esperti l'invasione sarebbe legata alle eccezionali precipitazioni dei mesi scorsi e gli insetti dovrebbero lasciare la città entro due settimane. Un episodio simile era già accaduto sei anni fa.

Gli entomologi: "Non c’è da preoccuparsi"

Jeff Knight, entomologo di stato presso il Dipartimento dell'Agricoltura del Nevada, ha spiegato in conferenza stampa che eventi di questo tipo sono possibili nella zona "quando si ha un inverno o una primavera umidi" ma non è qualcosa di cui preoccuparsi. Le cavallette che hanno invaso Las Vegas sarebbero una specie del deserto comune che si sta spostando verso Nord, sono innocue e non portano malattie.

Mondo: I più letti