Australia, incidente tra furgone pieno di droga e auto della polizia

Mondo

Il van, che trasportava 270 chili di metanfetamine, si è schiantato contro la macchina di pattuglia parcheggiata all’esterno di una stazione di polizia alla periferia di Sydney

Alla periferia di Sydney, in Australia, un uomo di 28 anni si è schiantato con il suo furgone pieno di droga contro un’auto di pattuglia parcheggiata all’esterno della stazione di polizia. L’autista è stato arrestato e a bordo del van sono stati trovati circa 270 chili di metanfetamine.

L'incidente

Lo scontro tra i due veicoli è avvenuto a Eastwood, a nord di Sydney. Per fortuna, l’auto di pattuglia della polizia era vuota al momento dell’impatto. L’autista del van carico di droga è stato catturato un’ora più tardi e arrestato con l’accusa di rifornimento di stupefacenti e guida negligente.

La merce sequestrata

A bordo dell’autoveicolo le forze dell’ordine australiane hanno trovato circa 270 chili di metanfetamine per un valore di 140 milioni di dollari (quasi 126 milioni di euro). Gli stupefacenti erano contenuti in scatole imballate di cartone, registrate e caricate sul furgone.

Mondo: I più letti