Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video

Australia, misurati tre serpenti giganti al Reptile Park. VIDEO

2' di lettura

In occasione della Giornata mondiale del serpente, che si celebra oggi, 16 luglio, il parco australiano ha deciso di far "sfidare" tre degli esemplari più grandi misurandoli e pesandoli. Vince la gara "Monster", un pitone reticolato di oltre cinque metri

Si celebra oggi la Giornata mondiale del serpente e per festeggiare l’evento l’Australian Reptile Park, che si trova a circa 50 km da Sydney, ha deciso di organizzare una “gara” che vede protagonisti i tre serpenti più grandi presenti nel parco. I responsabili dell'area hanno così misurato, tra l’incredulità dei presenti che non si aspettavano questa esibizione, la lunghezza e il peso di "Monster", "Nikki Minaj" e "Fluffy", tre enormi esemplari.

Vince “Monster” con 5.53 metri

La gara, le cui immagini sono state pubblicate su Storyful, è stata vinta da "Monster", un pitone reticolato che è stato misurato nei suoi 5.53 metri e i suoi 61 kg. Secondo è arrivato "Fluffy", un pitone birmano lungo 4.49 metri e dal peso di 49 kg. Al terzo posto si è invece classificata "Nikki Minaj", un’anaconda di 3.9 metri e 35 kg. "Tutti e tre i serpenti sono particolarmente pericolosi, specialmente Monster, che in passato ha già morso un custode", ha fatto sapere l’ufficio stampa del parco.

Leggi tutto
Prossimo articolo
Segui Sky TG24 sui social:

SCELTI PER TE

    Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

    Clicca l'icona e seleziona

    "Aggiungi a Schermata Home"

    Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

    Clicca l'icona e seleziona

    "Aggiungi a Home"