Jeff Bezos, ufficiale il divorzio di Mr. Amazon dalla moglie: accordo da 38 mld di dollari

Mondo

Secondo Bloomberg, un giudice dello Stato di Washington ha firmato l’ordine di separazione venerdì. A MacKenzie andrà il 4 per cento delle azioni di Amazon, valutate in 38,3 miliardi di dollari. La coppia, sposata da 25 anni, aveva annunciato la separazione a gennaio

Jeff e MacKenzie Bezos hanno formalizzato il loro divorzio davanti a un giudice dello Stato di Washington. Lo riporta Bloomberg, secondo cui un giudice della contea di King ha firmato l’ordine di separazione venerdì. Il fondatore di Amazon e l’ormai ex moglie, dopo aver annunciato la separazione lo scorso gennaio, hanno divorziato ufficialmente dopo 25 anni di matrimonio e con un accordo da 38 miliardi di dollari.

Accordo da 38 miliardi di dollari

L’accordo raggiunto dalla coppia prevede che Bezos dovrà trasferire a MacKenzie il 4 per cento delle azioni di Amazon, valutate in 38,3 miliardi di dollari. La donna, così, si piazza al 22esimo posto nella classifica stilata da Bloomberg delle 500 persone più ricche del mondo. Bezos, a cui resta una quota del 12% di Amazon (del valore di 114,8 miliardi di dollari), rimane la persona più ricca del pianeta (FOTOSTORIA).

Mondo: I più letti