Caldo, il Papa all'Angelus: "Preghiamo per anziani e lavoratori"

Mondo

Il Pontefice ha dedicato un pensiero a quanti hanno patito l'ondata di calore  arrivata su tutta l'Italia. Un cenno è poi stato rivolto all'incontro di oggi tra Donald Trump e Kim Jong-Un: "Che tale gesto costituisca un passo ulteriore nel cammino della pace"

Dopo l’ondata di caldo che ha colpito l’Italia e l’Europa, Papa Francesco -  all'Angelus in Piazza San Pietro - prega “per quanti, in questi giorni, hanno patito maggiormente le conseguenze: malati, anziani, persone che devono lavorare all'aperto, nei cantieri. Che nessuno sia abbandonato o sfruttato” (LE PREVISIONI METEO).

Una preghiera rivolta anche a Trump e Kim Jong-Un

"In quest'ultimo giorno di giugno", ha aggiunto il pontefice, "auguro a tutti i lavoratori di poter avere durante l'estate un periodo di riposo, che possa giovare a loro e alle loro famiglie". Poi un accenno anche allo storico incontro tra il presidente americano Donald Trump e al leader nordcoreano Kim Jong-un, che si è tenuto questa mattina (FOTO): "Nelle ultime ore abbiamo assistito in Corea a un buon esempio di cultura dell'incontro. Saluto i protagonisti con la preghiera che tale gesto significativo costituisca un passo ulteriore nel cammino della pace, non solo su quella Penisola ma a favore del mondo intero". 

Mondo: I più letti