Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video

Parigi, incendio in un palazzo in pieno centro: 3 morti e 28 feriti

1' di lettura

È accaduto nell'XI arrondissement. Oltre 20 i feriti, circa 200 vigili del fuoco sono al lavoro. Sconosciute per il momento le cause del rogo

Tre persone sono morte in un incendio scoppiato in un palazzo a Parigi, nell'XI arrondissement. Lo riporta il sito del quotidiano Le Parisien. Ventotto persone sono rimaste ferite, di cui una in modo grave. Circa 200 vigili del fuoco sono al lavoro. Sconosciute per il momento le cause dell'incendio. 

Il palazzo in pieno centro a Parigi

Delle tre vittime, ha spiegato un portavoce della polizia, una è morta perché si è lanciata dalla finestra nel tentativo di fuggire alle fiamme, mentre le altre due sono rimaste carbonizzate. L'edificio, che ha sei piani e si trova in rue de Nemours, nel cuore della capitale francese, è stato costruito tra gli anni ’70 e ’80. Oltre agli appartamenti, il palazzo ospita un ristorante e un hammam. Il fuoco si è propagato rapidamente per la tromba delle scale per poi estendersi al bagno turco e al ristorante adiacenti. Ora la situazione è sotto controllo, ma i pompieri stanno ancora lavorando per spegnere definitivamente gli ultimi focolai dell'incendio.

Data ultima modifica 22 giugno 2019 ore 10:11

Leggi tutto
Prossimo articolo
Segui Sky TG24 sui social:

SCELTI PER TE

    Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

    Clicca l'icona e seleziona

    "Aggiungi a Schermata Home"

    Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

    Clicca l'icona e seleziona

    "Aggiungi a Home"