Terremoto in Cina, scossa di magnitudo 6: almeno 12 morti e 125 feriti

Mondo

Il sisma, avvenuto alle 22.55 ora locale (le 16:55 ora italiana), ha avuto epicentro a circa 19 chilometri dalla cittadina di Changning. La città più grande, Chongqing, si trova a una distanza di circa 200 chilometri a nord-est

Almeno 12 persone e 125 feriti è il bilancio, provvisorio, del terremoto di magnitudo 6 che ieri sera ha colpito in Cina la città di Yibin, nella provincia centromeridionale dello Sichuan. Il sisma, segnalato alle 22:55 locali (le 16:55 in Italia), è stato seguito da 62 scosse di assestamento (FOTO).

Soccorritori al lavoro

I soccorritori sono ancora impegnati nelle operazioni di ricerca e di salvataggio delle persone rimaste sotto le macerie, come mostrano le immagini trasmesse dall'emittente televisiva statale cinese, China Central Television (Cctv). Le scosse maggiori, avvenute a circa trenta minuti l'una dall'altra, a una profondità di 16 chilometri, sono state avvertite anche nelle metropoli di Chengdu e Chongqing. Sono ancora avvertite scosse di assestamento nell'area colpita dal sisma. 

Mondo: I più letti