Cadice, 4 studenti italiani fermati dopo una rissa: grave ragazzo spagnolo

Mondo

Gli autori del pestaggio sarebbero 4 studenti Erasmus provenienti dalla Campania. In un video dell’aggressione si vede un ragazzo spagnolo, ora ricoverato in gravi condizioni, cadere a terra per un pugno al volto e ricevere quindi un violento calcio in testa

La polizia di Cadice, in Spagna, ha fermato quattro italiani come presunti responsabili di una rissa, avvenuta nella zona della movida Punta de San Felipe e culminata nel pestaggio di un giovane spagnolo, ora ricoverato in gravi condizioni. La notizia è stata riferita dal Diario de Cadiz, che ha pubblicato anche un video dell'aggressione, girato all'esterno del  locale Mommart (GLI AGGIORNAMENTI).

Calci e pugni a un giovane spagnolo

Nella sequenza di immagini si vede il ragazzo spagnolo cadere a terra dopo aver ricevuto un pugno al volto da parte di uno dei quattro italiani. Subito dopo un altro dei quattro giovani arrestati gli sferra un calcio in testa, che lo lascia incosciente, tra le urla di altri ragazzi e ragazze presenti. Al momento non sono note le cause che hanno scatenato la rissa. Secondo alcune fonti locali rilanciate dall'agenzia Ansa i quattro studenti Erasmus sarebbero tutti provenienti dalla Campania, due di loro dal Napoletano. 

Italiani sono studenti Erasmus 

Tutti e quattro sono stati trasferiti alla stazione della polizia nazionale di San Fernando, da dove saranno portati in tribunale. Nelle prossime 12 saranno formulate le accuse nei loro confronti. La rissa è scoppiata mattina intorno alle 6.50 del mattino. Il giovane ferito - che ha circa 30 anni - è stato portato all'ospedale di Puerta del Mar: non si conosce ancora l'entità delle lesioni che ha riportato, la prognosi per ora è riservata e i medici hanno fatto sapere che le prossime 48 saranno per lui cruciali.

Mondo: I più letti