Usa, serie di tornado si abbatte sul Missouri: almeno 3 morti. VIDEO

Mondo

Il fenomeno meteorologico, definito “vasto e distruttivo”, ha colpito diverse zone negli Stati Uniti. L’ultimo ha causato tre vittime e numerosi feriti a Jefferson City nel Missouri

Una raffica di tornado ha colpito gli Usa. Sono state colpite diverse zone negli Stati Uniti tra l’Oklahoma, Texas, Missouri, Alabama e Nebraska danneggiando alberi, linee elettriche, case e fattorie. Sono circa 17 milioni le persone in stato di allerta. Nei giorni scorsi, come si vede nel video, un maxi tornado si era abbattuto nella zona di McCook in Nebraska distruggendo diverse abitazioni in una zona di campagna.

Jefferson City è stata l'ultima ad essere colpita da un tornado

Jefferson City, capitale dello Stato americano del Missouri con circa 40mila abitanti, è stata l’ultima ad essere colpita. In particolare, secondo quanto riporta il Servizio meteorologico nazionale, un violento tornado si è abbattuto ieri sera intorno alle 23:45 (le 06:45 di oggi ora italiana) causando almeno tre vittime e numerosi feriti. I soccorritori hanno ricevuto, inoltre, molte chiamate da persone rimaste intrappolate nelle loro case. Il dipartimento di Pubblica sicurezza ha definito il fenomeno come “vasto e distruttivo”.

Mondo: I più letti