Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video

Lourdes, arrestato ex militare barricato in casa con ostaggi: ferita ex compagna

I TITOLI DI SKY TG24 DELLE 18 DEL 23 aprile

2' di lettura

Il sequestro è iniziato verso le 11, quando l'uomo, 50 anni, ha esploso alcuni colpi all'esterno della sua abitazione. Dopo circa 6 ore e mezza si è arreso. Il responsabile è noto alle forze dell'ordine per i precedenti per violenza nei confronti della sua ex moglie

È stato arrestato l'uomo che si era barricato con tre ostaggi in un appartamento a Lourdes, in Francia, dopo un intervento delle forze speciali del Raid. Il sequestratore, un ex militare di 50 anni, non è rimasto ferito. L'uomo si era barricato nell'appartamento dell'ex compagna dopo aver sparato diversi colpi verso l'esterno con un fucile a pompa. La donna è l'unica persona a essere rimasta ferita, sembra da un colpo di arma da fuoco sparato dal sequestratore. Gli altri due ostaggi, rimasti illesi, sono i genitori della donna. Secondo i media locali, l'uomo si è arreso dopo circa 6 ore e mezza (si era barricato intorno alle 11) e non ha opposto resistenza.

L'ex compagna aveva denunciato l'uomo per violenze

La donna, che l'ex compagno avrebbe ferito a un'anca e che non sarebbe in pericolo di vita, aveva denunciato l'uomo nel 2017 per violenze e maltrattamenti e minacce di morte. All'uomo era stato quindi proibito di avvicinarsi alla casa della donna.

L'intervento delle forze speciali

Come aveva spiegato la prefettura in un comunicato, dopo che l'uomo si era barricato nell'abitazione, alle ore 11 circa, sono intervenute le forze speciali Raid e nell'area è stato istituito un perimetro di sicurezza. Le abitazioni vicine a quella dove si trova l'uomo erano state evacuate. Un'esplosione è stata udita provenire dall'appartamento dopo alcune ore, forse segno dell'inizio del blitz.

Data ultima modifica 23 aprile 2019 ore 18:35

Leggi tutto
Prossimo articolo
Segui Sky TG24 sui social:

SCELTI PER TE

    Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

    Clicca l'icona e seleziona

    "Aggiungi a Schermata Home"

    Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

    Clicca l'icona e seleziona

    "Aggiungi a Home"