Autobus precipita in una scarpata: 25 morti in Bolivia

Mondo

L'incidente è avvenuto lungo la statale La Paz-Yungas, quando l'autobus ha cercato di sorpassare un camion, scontrandosi però frontalmente sulla corsia opposta con un furgone e cadendo per 300 metri nel vuoto

Un autobus è precipitato ieri sera in una scarpata in Bolivia, dopo uno scontro frontale con un altro automezzo. Nell’impatto e nella seguente caduta sono morte almeno 25 persone, ed altre 24 sono rimaste ferite. Lo ha riferito oggi l'agenzia di stampa statale Abi.

La dinamica dell’incidente

L'incidente è avvenuto lungo la statale La Paz-Yungas, quando il bus ha cercato di sorpassare un camion, scontrandosi però frontalmente sulla corsia opposta con un furgone. Nell'impatto l'autista ha perso il controllo dell'autobus che è precipitato per 300 metri nella scarpata. Il comandante della polizia stradale boliviana, Angel Rojas, ha dichiarato ai giornalisti che il bilancio delle vittime potrebbe crescere perché i soccorritori stanno ancora perlustrando l'area dell'incidente dove i cadaveri dei passeggeri si sono dispersi.

Mondo: I più letti