Elezioni USA 2024
Arrow-link
Arrow-link

Sri Lanka, esplosioni in chiese e hotel: oltre 200 morti, 35 stranieri

Sei esplosioni simultanee alle 8.45 e altre due più tardi hanno colpito tre chiese durante la messa, tre hotel di lusso e un piccolo albergo. Colpite Colombo, Negombo e Baticaloa. Più di 500 i feriti. Nel Paese coprifuoco fino alle 6 di lunedì. GLI AGGIORNAMENTI

1 nuovo post

Tajani: Preghiamo per gli innocenti e lavoriamo per la libertà di religione 

"Anche nella domenica di Pasqua ci sono quelli che seminano odio e raccolgono morte. Gli attacchi che nello Sri Lanka hanno colpito le chiese testimoniano di un genocidio perpetrato contro i cristiani. Preghiamo per le vittime innocenti e lavoriamo per la libertà di
religione nel mondo". Così il presidente del Parlamento europeo Antonio Tajani  
- di giuliana.devivo
- di giuliana.devivo

Sri Lanka: 156 morti, 35 stranieri tra cittadini Usa, Gb e Olanda

E' salito ad almeno 156 morti, tra cui 35 stranieri, il numero dei morti per esplosioni in chiese e hotel di lusso in Sri Lanka. Lo ha riferito una fonte di polizia. Una fonte ospedaliera ha aggiunto che tra le vittime straniere ci sono americani, britannici e olandesi.
 
- di giuliana.devivo

Cittadini americani, inglesi e olandesi tra i morti in Sri Lanka 

Lo riferisce un un tweet il giornalista dell'Afp James Edgar 
 
- di giuliana.devivo

Le immagini all'interno di una chiesa colpita 

 

 
- di giuliana.devivo
  

"Condanno i vili attentati di questa mattina"


In un tweet di questa mattina il primo ministro Ranil Wickremesinghe ha condannato gli "attacchi vigliacchi contro la nostra gente", invitando i cittadini a  rimanere uniti e forti. 

- di giuliana.devivo

 
- di giuliana.devivo

Consiglio straordinario in Sri Lanka, l'unità di crisi della Farnesina al lavoro

Il governo dello Sri Lanka ha dichiarato lo stato d'emergenza e ha convocato un consiglio dei ministri straordinario, presieduto dal premier, Ranil WickremesinG. Il bilancio al momento è di 138 morti e oltre 400 feriti. Nel Paese i cristiani sono il 7,4% della popolazione. L'Unità di crisi della Farnesina è al lavoro per effettuare verifiche sugli attacchi in Sri Lanka. Per ora il momento si sa che ci sono nove turisti stranieri feriti, ma non se ne conosce ancora la nazionalità. 
- di giuliana.devivo

 
- di giuliana.devivo

Mondo: I più letti