Incendio Notre-Dame, la vignetta di Charlie Hebdo mette sotto accusa Macron

Mondo

La vignetta ritrae il capo dello Stato francese con le due torri in fumo al posto dei capelli e un sorriso sinistro stampato sul volto. "Inizio dalla struttura in legno della cattedrale" dice nel disegno. Il riferimento è alla questione delle riforme

"Je commence par la charpente", "inizio dall'ossatura". Il giorno dopo l'incendio che ha devastato la cattedrale di Notre-Dame, il settimanale satirico Charlie Hebdo ironizza sul disastro dedicando la copertina al presidente francese  Emmanuel Macron (AGGIORNAMENTI IN DIRETTA -  IL CROLLO DELLA GUGLIA).

La vignetta punta il dito su Macron

La vignetta, su fondo rosso e firmata Riss, ritrae il capo dello Stato francese con le due torri in fumo al posto dei capelli e un sorriso sinistro stampato sul volto. "Je commence par la charpente", dice  Macron nel disegno, ossia dalla struttura in legno della cattedrale  distrutta dalle fiamme. Un riferimento diretto anche alla questione  delle riforme.

Ieri, a causa dell'incendio (PRIMA E DOPO), Macron ha rinviato il discorso  in tv durante il quale avrebbe dovuto illustrare misure e provvedimenti dopo il grande dibattito che ha animato la Francia a seguito delle proteste inscenate dai gilet gialli.

Mondo: I più letti