Nepal, violenta tempesta di pioggia provoca 29 morti e 600 feriti

Mondo

Piogge monsoniche hanno colpito i villaggi di una regione agricola del Sud del Paese. Sono centinaia le case danneggiate. Il governatore dell’area ha riferito che la maggior parte delle vittime e dei feriti sono stati causati da oggetti sollevati dal vento

È di almeno 29 morti e 600 feriti il bilancio di una violenta tempesta di pioggia che ha colpito ieri i villaggi di una regione agricola del Nepal meridionale, nel distretto di Bara. La polizia, riferiscono i media locali, parla di centinaia di case danneggiate.

Maggior parte delle vittime a causa del forte vento

Il primo ministro Khadga Prasad Oli ha espresso le sue condoglianze alle famiglie delle vittime e ha dichiarato che le forze di sicurezza sono state allertate ed elicotteri di salvataggio stanno aiutando a portare i feriti dai villaggi alle strutture mediche. Il governatore Rajesh Poudel ha detto che il numero di morti è probabilmente destinato ad aumentare e che la maggior parte delle vittime e dei feriti sono stati causati da oggetti fatti volare dal vento e da capanne e alberi crollati.

Mondo: I più letti