Aereo caduto, tre compagnie Usa incontrano Boeing per rivedere misure di sicurezza

Mondo

Southwest Airline, American Airlines e United Airline esamineranno il sistema aggiornato di velocità del 737 Max e rivedranno documentazione e addestramento. Intanto, si starebbe indagando sulla possibilità che Boeing abbia fornito informazioni incomplete sul modello

Mentre gli investigatori federali Usa starebbero indagando sulla possibilità che Boeing abbia fornito informazioni incomplete sul 737 Max, questo fine settimana tre compagnie aeree statunitensi dovrebbero incontrare la società per rivedere le misure di sicurezza dei modelli sotto accusa. Il tutto mentre continuano le indagini dopo i due incidenti che hanno coinvolto un aereo indonesiano Lion Air in ottobre e un aereo dell'Ethiopian Airlines lo scorso 10 marzo (LE FOTO DELLO SCHIANTO). Il primo schianto ha causato 189 vittime, il secondo 157 (tra cui otto italiani).

Boeing potrebbe aver fornito informazioni incomplete sul 737 Max

A parlare delle indagini Usa sulla possibilità che Boeing abbia fornito - alle autorità per la sicurezza aerea e ai suoi clienti - informazioni incomplete o fuorvianti sul 737 Max è il Wall Street Journal. Il giornale cita alcune fonti secondo le quali le comunicazioni di Boeing rientrano nell'inchiesta più ampia su come l'aereo è stato sviluppato e certificato. L'indagine penale, continuano, è stata avviata lo scorso anno, settimane dopo l'incidente aereo della Lion Air, ed è alle fasi iniziali.

Tre compagnie Usa incontrano Boeing per rivedere misure di sicurezza

Intanto, altre indiscrezioni di stampa rivelano che tre compagnie aeree statunitensi incontreranno questo fine settimana Boeing per rivedere le misure di sicurezza dei Boeing 737 Max. A dirlo è l'agenzia Bloomberg, che cita Reuters. Le tre compagnie sarebbero la Southwest Airline, l'American Airlines e la United Airline. Secondo fonti vicini alle compagnie, i team tecnici e di addestramento di Southwest esamineranno il sistema aggiornato di velocità del 737 Max (considerato una delle cause più probabili dei due incidenti) e rivedranno documentazione e addestramento.

Mondo: I più letti