Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video

Attentato in Nuova Zelanda, la polizia blocca l'attentatore in strada. VIDEO

2' di lettura

Nelle immagini, rilanciate da Storyful, si vedono gli agenti di polizia bloccare un uomo a terra. La macchina del sospetto mostrata nel video sarebbe identica a quella dell'autore della strage che ha sparato in diretta Facebook

Un uomo a terra, circondato da diversi agenti di polizia che lo bloccano. È la sequenza mostrata da un video - rilanciato da Storyful - dell’arresto di una persona che si crede sia l'attentatore che ha rivendicato la strage in due moschee di Christchurch, in Nuova Zelanda, dove almeno 49 persone sono state uccise e 20 sono rimaste ferite in due sparatorie durante la preghiera del venerdì (FOTO 1 - 2). L'auto dell'uomo a terra, in primo piano nel video, è infatti identica a quella che si vede nel filmato della strage postato dal killer durante l'attacco. E' da questo particolare che si è risaliti all'identità dell'uomo a terra (CHI È IL KILLER - CHI SONO LE VITTIME). 

L'arresto dell'attentatore in strada

Nel video, si vedono le immagini riprese da un'automobile che transita nella carreggiata opposta a quella dove è avvenuto l'arresto. Sulla strada vengono riprese anche diverse macchine della polizia e agenti armati impegnati nell'area per bloccare l'uomo. L'attentatore, che è stato identificato dalla polizia come Brenton Tarrant, 28enne australiano, ha rivendicato gli attacchi lasciando un manifesto anti-migranti di 74 pagine in cui ha spiegato chi è e il motivo delle sue azioni (IL TESTIMONE: LI HA UCCISI UNO A UNO). Ha inoltre ripreso la strage in diretta streaming: il video, pubblicato su Facebook, è durato 17 minuti ed è poi stato rimosso dal social network (IL VIDEO DELL'ASSALITORE PRIMA DELLA STRAGE). La polizia, in totale, ha fermato quattro persone dopo la strage (LA PREMIER: ATTACCO PIANIFICATO).

Leggi tutto
Prossimo articolo

SCELTI PER TE

    Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

    Clicca l'icona e seleziona

    "Aggiungi a Schermata Home"

    Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

    Clicca l'icona e seleziona

    "Aggiungi a Home"