Italiana ferita nell'esplosione della panetteria di Parigi lascia ospedale dopo 1 mese

Mondo

Angela Grignano ha lasciato l'ospedale con un cartello con la scritta "Fine primo capitolo". Era rimasta coinvolta nello scoppio di una panetteria per una fuga di gas e aveva rischiato di perdere la gamba sinistra. Nei prossimi mesi sarà sottoposta a un nuovo intervento

Angela Grignano, la giovane italiana rimasta ferita a Parigi nell'esplosione causata da una fuga di gas lo scorso 12 gennaio, è stata dimessa dall'ospedale Tenon dove era stata ricoverata. La ragazza, originaria di Trapani e appassionata di danza, ha lasciato l'ospedale con un cartello con la scritta "Fine primo capitolo". Angela era rimasta gravemente ferita alla gamba sinistra e aveva rischiato di perdere l'arto. I medici si sono detti soddisfatti del decorso postoperatorio e hanno escluso la necessità di intervenire con ulteriori innesti di pelle. Nei prossimi mesi dovrà essere sottoposta a un nuovo intervento alle ossa della gamba e nel frattempo lo staff medico seguirà la convalescenza della ragazza.

La raccolta fondi

Ad accoglierla fuori dall'ospedale anche i due nipotini e i fratelli, che in queste settimane hanno lanciato e seguito una campagna di raccolta fondi sulla piattaforma gofundme.com radunata dietro l'hashtag #HelpAngelaDanceAgain. "E grazie anche al loro supporto che oggi possiamo essere tutti qui a sostenerla, è anche merito vostro", dice uno dei fratelli.

Mondo: I più letti