Kenya, italiano muore facendo jogging: forse aggredito da un ippopotamo

Mondo

Un pensionato milanese 65enne è stato trovato senza vita sulla riva del fiume Sabaki, vicino Malindi. Sul suo corpo sono state trovate profonde ferite al torace, che fanno pensare all’attacco mortale dell’animale

Il corpo senza vita di un pensionato milanese di 65 anni, Renato Bettini, è stato trovato domenica sulle rive del fiume Sabaki, a pochi chilometri da Malindi, in Kenya. La notizia è stata diffusa dai media locali (tra cui il sito in italiano “Malindi Kenya”) e confermata dalla Farnesina che, in stretto contatto con l'ambasciata italiana a Nairobi, sta seguendo il caso con la massima attenzione ed è in contatto con i familiari della vittima per prestare loro ogni possibile assistenza.

Forse attaccato da un ippopotamo

Secondo testimonianze raccolte sul posto, l'uomo aveva l’abitudine di fare jogging sulla riva del fiume e infatti è stato trovato con indosso dei pantaloncini e delle scarpe da ginnastica. La vittima trascorreva molti mesi all’anno in Kenya ed era scomparsa da due giorni. Quando è stato trovato il corpo, era sprovvisto sia di documenti di identità che di telefono cellulare. Il cadavere presentava profonde ferite al torace che fanno presupporre che sia stato aggredito da un ippopotamo. Nel 2018 sono stati una trentina i casi accertati di morti da attacco di ippopotamo in Kenya, sei nel solo mese di agosto sul lago Naivasha.

Mondo: I più letti