Incendio in un hotel di Buenos Aires, 2 donne morte e 100 feriti

Mondo
Getty
incendio-hotel-buenos-aires-getty

Ancora da chiarire le cause del rogo che, ieri pomeriggio, ha colpito alcuni piani di un albergo nel centro della città. Tra le vittime, una agente di polizia intervenuta per salvare i clienti. Tre dei feriti sono in gravi condizioni

Due persone sono morte e altre 100 sono rimaste ferite, tra cui tre in modo grave. È questo il bilancio di un incendio che, ieri pomeriggio, ha colpito alcuni piani dell'Hotel de Las Naciones a Buenos Aires, nel centro della città. Le vittime sono una donna di 55 anni, deceduta in ospedale per la gravità delle ferite e l’intossicazione da fumo, e una agente di polizia che è stata tra le prime persone a intervenire per cercare di salvare i clienti dell'albergo.

Non si conoscono ancora le cause dell’incendio

Le autorità argentine non hanno ancora fornito una versione definitiva delle cause dell’incendio. Alcuni testimoni hanno attribuito il rogo a una forte esplosione che avrebbero avvertito verso le 16 locali al quarto piano dell’hotel. Le immagini delle tv del posto hanno mostrato persone che, ai piani alti dell'edificio, hanno rotto i vetri delle finestre per segnalare ai vigili del fuoco la loro posizione. L'intervento dei soccorritori è durato alcune ore. Molte decine di feriti sono state trasferite in diversi ospedali cittadini.

Mondo: I più letti