Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video

Usa, Michael Cohen testimonierà al Congresso sul suo lavoro per Trump

2' di lettura

L’ex avvocato del presidente degli Stati Uniti, riporta la Cnn, comparirà davanti alla Oversight Committee, la principale commissione investigativa della Camera, il prossimo 7 febbraio. Lo scorso dicembre era stato condannato a 3 anni per vari reati

Secondo quanto riportato dalla CnnMichael Cohen, l'ex avvocato personale di Donald Trump condannato a tre anni per vari reati, testimonierà davanti alla Oversight Committee, la principale commissione investigativa della Camera. Per il New York Times, il prossimo 7 febbraio l’ex legale del tycoon fornirà un “resoconto completo e credibile” del suo lavoro per il presidente degli Stati Uniti.

“Non vogliamo interferire con le indagini in corso”

“Ringrazio Michael Cohen per aver acconsentito a testimoniare volontariamente davanti alla Oversight Committee - ha detto il democratico Elijah Cummings, presidente della commissione - Voglio chiarire che non abbiamo alcun interesse nell’interferire con nessuna indagine in corso e, per questo, ci consulteremo con l’ufficio del procuratore speciale Rober Mueller”.

La condanna a tre anni

Cohen, lo scorso 12 dicembre, è stato condannato a tre anni di prigione per aver evaso il fisco per 1,4 milioni di dollari, mentito al Congresso sui suoi rapporti con i russi e violato la legge elettorale comprando il silenzio di due donne su ordine di Trump perché non danneggiassero la sua campagna elettorale. Una pena che l’ex legale del presidente non è riuscito a evitare nonostante avesse deciso di offrire la sua collaborazione a Mueller nel caso Russiagate, attirandosi le ire di Trump che lo aveva definito “debole” e lo aveva accusato di mentire per ottenere una pena più lieve.

Leggi tutto
Prossimo articolo

SCELTI PER TE

    Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

    Clicca l'icona e seleziona

    "Aggiungi a Schermata Home"

    Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

    Clicca l'icona e seleziona

    "Aggiungi a Home"