Egitto: bomba in chiesa copta, muore agente

Mondo
Foto archivio: Getty Images
GettyImages-egitto_polizia

Unn poliziotto egiziano è rimasto ucciso nel tentativo di disinnescare una bomba in una chiesa a Nasr City, vicino alla Capitale. Ferite altre tre persone. L'esplosione è avvenuta in concomitanza con le celebrazioni del Natale copto

Un poliziotto egiziano è rimasto ucciso nel tentativo di disinnescare una bomba in una chiesa copta a Nasr City, vicino al Cairo. Nell'esplosione sono rimasti feriti altri due agenti e un passante. L'ordigno era stato nascosto in una borsa sul tetto della chiesa. L'esplosione è avvenuta in concomitanza della celebrazione del Natale copto e dell'inaugurazione della nuova cattedrale copta dedicata alla Natività del Cristo. 

La nuova cattedrale

La cattedrale, costruita su un'area di 7.500 metri quadri, è in grado  di ospitare 8.200 fedeli. L'edificio venne commissionato da al-Sisi in persona dopo il doppio attentato kamikaze del 2017 nella chiesa copta  di San Marco ad Alessandria e nella chiesa di San Giorgio a Tanta  durante le celebrazioni della Domenica della Palme che provocò 49  morti.

 

Mondo: I più letti