Thailandia, tempesta "Pabuk" perde forza, riaperti aeroporti

Mondo
thailandia_pabuk_ansa

La tempesta Pabuk perde forza ma lascia una lunga scia di danni nelle zone turistiche delle isole del sud.  Riaprono gradualmente gli aeroporti e i collegamenti marittimi

La tempesta "Pabuk", che venerdì ha investito con violenza il sud della Thailandia, ha perso forza ed è stata declassata a depressione tropicale. Nel frattempo gli aeroporti sono stati riaperti con una graduale ripresa dei voli. Anche i traghetti hanno ripreso l'attività di collegamento tra le isole. 

Scali aperti ma forti ritardi

La compagnia aerea Bangkok Airways, che controlla l'aeroporto dell'isola turistica di Samui, ha ripreso i voli seppur con ritardi significativi. Nelle prossime ore è prevista l'apertura anche degli scali di Nakhon Si Thammarat e Surat Thani.

Danni ingenti

A subire i maggiori danni è stata la citta' di Nakhon SiThammarat, nel sud del Paese, dove in alcuni distretti sono state registrate inondazioni e diversi edifici sono stati colpiti. I venti hanno abbattuto le torri degli impianti elettrici, lasciando diverse zone senza fornitura elettrica.

Mondo: I più letti