La star più pagata di YouTube ha 7 anni e recensisce giocattoli

Mondo
La pagina YouTube di Ryan "ToysReview"

Ryan ha aperto nel 2015 la pagina "Ryan ToysReview" in cui prova di tutto, dai Lego alle biciclette. Ha incassato 22 milioni di dollari tra il giugno del 2017 e quello del 2018. La rivista Forbes lo ha incoronato lo youtuber più remunerato nell’ultimo anno

Ha 7 anni e in un anno ha guadagnato 22 milioni di dollari, giocando. Ryan è una star di YouTube che con il suo canale “Ryan ToysReview”, dove pubblica filmati in cui recensisce giocattoli, ha incassato questa cifra astronomica tra il giugno del 2017 e quello del 2018, ed è stato incoronato da Forbes la star più pagata dell'anno della piattaforma video. Da quando i genitori hanno lanciato il canale nel 2015, i suoi video sono stati visti da 26 miliardi di persone. Attualmente Ryan ToysReview vanta oltre 17 milioni di follower. Il giovane influencer recensisce di tutto, dalle biciclette ai Lego e si fa vedere mentre gioca, in alcuni filmati anche con i suoi genitori. Il segreto del suo successo? "Sono divertente e piacevole", ha detto il piccolo.

Quasi tutti i guadagni dalla pubblicità

Il suo canale fa parte della tendenza YouTube chiamata "unboxing" - spiega Forbes - in cui i creatori di contenuti si filmano mentre aprono giocattoli, prodotti tecnologici e altri beni di consumo, descrivendone le diverse caratteristiche.  Quasi tutti i suoi guadagni provengono dalla pubblicità pre-roll, quella che YouTube inserisce prima che parta il video vero e proprio. Quando aumentano le visualizzazioni, lo fanno quindi anche questi introiti. Al bottino si aggiungono poi gli altri business. Il bimbo - come racconta un servizio dell'emittente americana Nbc - ha una sua linea di giocattoli in vendita in esclusiva nelle catene americane Walmart e Target.

Mondo: I più letti