Euro 2020, sorteggio qualificazioni: Italia con Bosnia, Grecia e Finlandia

Mondo
Il ct della Nazionale italiana Roberto Mancini (archivio Ansa)
roberto_mancini_ansa

Gli azzurri, inseriti nel girone J, giocheranno anche contro Armenia e Liechtenstein. Evitata la Germania. La nazionale di Mancini sfiderà Dzeko e Pjanic

La Bosnia di Dzeko e Pjanic. E poi la Finlandia, la Grecia, l’Armenia, il Liechtenstein. Sono gli avversari dell’Italia allenata dal ct Roberto Mancini nel girone di qualificazione agli Europei 2020. Evitata la Germania. Il sorteggio si è svolto oggi a Dublino. Le qualificazioni si disputeranno tra marzo e novembre 2019. L’Italia è inserita nel Gruppo J, uno dei 5 gironi da 6 squadre. Gli altri 5 sono composti da 5 nazionali. Sono in totale 55 le squadre che si sfideranno per i 24 posti utili della fase finale.

Edizione itinerante

La fase finale degli Europei 2020 sarà itinerante e si disputerà in dodici città del continente. La sfida inaugurale sarà all’Olimpico di Roma e poi si giocherà (Gruppo A) sempre nella capitale italiana (il 12, 17 e 21 giugno) e Baku; (Gruppo B) fra Amsterdam e Bucarest; (Gruppo C) fra San Pietroburgo e Copenaghen; (Gruppo D) Londra e Glasgow; (Gruppo E) Bilbao e Dublino; (Gruppo F) Monaco di Baviera e Budapest. Con un quarto di finale assegnato a Roma (il 4 luglio), semifinali e finale saranno a Londra fra il 7 e il 12 luglio 2020.

Mondo: I più letti