Trump non esclude dazi sugli iPhone importati dalla Cina

Mondo
Foto archivio Ansa

Lo ha detto in una intervista al Wall Street Journal. Il presidente degli Stati Uniti ha previsto inoltre che i dazi aumenteranno al 25% su 200 miliardi di dollari di prodotti cinesi

Donald Trump (LA FOTOSTORIA) non ha escluso l'ipotesi di imporre dazi sugli iPhone e i laptop importati negli Stati Uniti dalla Cina. "Forse" ha detto in un'intervista al Wall Street Journal. "Dipende" dall'ammontare dei dazi, "se saranno al 10% i consumatori potrebbero sopportali" ha sottolineato Trump.

Dazi al 25%

Parlando con il quotidiano americano, Donald Trump ha previsto inoltre che gli Stati Uniti andranno avanti nell'aumentare al 25% i dazi su 200 miliardi di dollari di prodotti cinesi. Secondo il presidente è "altamente improbabile" la possibilità di accettare la richiesta cinese di non alzare i dazi. Se le trattative fra Stati Uniti e Cina – ha aggiunto Trump a quattro giorni dal G20 dove incontrerà il presidente Xi Jinping -, il tycoon intende procedere con l'imposizione di dazi sul resto delle importazioni cinesi. "Se non ci sarà accordo, imporro"' dazi dal 10% al 25% sui restanti 267 miliardi di dollari di Made in China, ha chiuso il presidente degli Stati Uniti.

Mondo: I più letti