Australia, uomo attaccato e ucciso da uno squalo nel Queensland

Mondo
La zona di Cid Harbour era stata teatro di due precedenti attacchi lo scorso settembre (Getty Images)

La vittima è un 33enne che si trovava a Cid Harbour, nelle isole Whitsunday, in gita insieme a un gruppo di amici

Attacco mortale da parte di uno squalo in Australia. La vittima è un 33enne che è stato aggredito dall'animale a Cid Harbour, nelle isole Whitsunday, situate nello Stato del Queensland.

La dinamica dell'aggressione

In base alle prime ricostruzioni il 33enne, che era in gita con degli amici su uno yacht, è stato attaccato dallo squalo mentre nuotava. Dopo l'accaduto è stato portato a bordo di una barca vicina con ferite alle gambe e a  un polso. È stato soccorso da dei paramedici e trasportato in elicottero all'ospedale dove è morto nonostante sia stato sottoposto a un'operazione d'urgenza: “Ha subito morsi molto gravi, con una significativa perdita di sangue e un arresto cardiaco”, ha sottolineato Ben McCauley del Central Queenslad Rescue.

Zona pericolosa

Nello scorso settembre la zona di Cid Harbour era stata il teatro di altre due aggressioni da parte di squali avvenute nel corso di 24 ore. In quel caso gli animali avevano aggredito una donna di 46 anni e una ragazzina di 12, con quest'ultima che in conseguenza dell'accaduto aveva subito l'amputazione di una gamba. Considerando invece l'intera Australia, quello del Queensland è stato il secondo attacco mortale ad opera di squali dall'inizio del 2018.

Mondo: I più letti