Elezioni midterm Usa 2018, risultati: Camera a democratici, Senato a repubblicani

Getty Images

Discorso di Trump alla Casa Bianca: "I repubblicani sono andati oltre le aspettative. Possiamo lavorare coi Dem senza attrito". Alexandria Ocasio-Cortez, astro nascente dei Dem, entra al Congresso

1 nuovo post

I complimenti di Salvini a Trump

- di Daniele Troilo

Facebook, 115 account bloccati legati a Russia

 
I 115 account che Facebook ha rimosso a poche ore dalle elezioni di Midterm, erano legati alla Russia. "Dopo una segnalazione delle forze dell'ordine abbiamo bloccato più di 100 profili Facebook e Instagram perché li ritenevamo legati all'Ira", afferma la società, riferendosi alla Internet Research Agency, la 'fabbrica di troll' russa. Nathaniel Gleicher, capo della sicurezza Facebook, in una nota diffusa dai media Usa, ha specificato che la lista dei profili è apparsa su un sito associato all'Ira che ha rivendicato di averli creati; gli account sono stati tutti bloccati.
- di Daniele Troilo

Ocasio: non c'è battaglia che non possiamo vincere

 


 
- di Daniele Troilo

Dati ufficiali: Camera Usa a dem, Senato a repubblicani

 

Lo spoglio dei dati conferma che i democratici hanno la maggioranza alla Camera e i Repubblicani al Senato. I democratici sono arrivati a quota 220 seggi alla Camera mentre è in corso lo spoglio dei risultati delle elezioni di Midterm. Era di 218 la soglia necessaria per controllare il ramo del Congresso. Situazione ribaltata al Senato, dove i repubblicani hanno 51 seggi, uno in più rispetto ai 50 che servono per avere la maggioranza.
- di Daniele Troilo
- di Daniele Troilo

Le elezioni midterm tra festeggiamenti, delusioni e prime volte: LA FOTOGALLERY

 

 

 

- di Daniele Troilo

Ryan: nazione divisa, troviamo terreno comune

 

"La storia si ripete. Un partito al potere deve sempre affrontare sfide difficili nelle sue prime elezioni di medio termine". E' quanto afferma lo speaker repubblicano della Camera Paul Ryan in una nota. "Mi congratulo con i democratici per la nuova maggioranza alla Camera e con i repubblicani per avere mantenuto il Senato. Non serve un'elezione per sapere che siamo una nazione divisa, e ora abbiamo una Washington divisa. Come Paese e come governo dobbiamo cercare un terreno comune".
- di Daniele Troilo

In Georgia non escluso spareggio

 
La corsa per il governatore in Georgia tra il repubblicano Brian Kemp e la democratica Stacey Abrams è ancora 'too close to call', una corsa all'ultimo voto in uno dei confronti più seguiti delle elezioni di metà mandato. Secondo Fox News, non è escluso che la corsa non si decida oggi: se nessuno dei due otterrà più del 50 per cento del voto, si andrà al ballottaggio il 4 dicembre, il primo nella storia dello Stato.
- di Daniele Troilo

I volti nuovi che cambieranno il Congresso

 


 
- di Daniele Troilo

Ora Trump è "un'anatra zoppa"

 


 
- di Daniele Troilo
  
- di Redazione Sky TG24

Midterm Usa, il Senato resta ai repubblicani

 


 
- di Redazione Sky TG24
- di Redazione Sky TG24

Cruz batte O'Rourke in Texas per il Senato

 


 
- di Redazione Sky TG24
- di Redazione Sky TG24

Bernie Sanders rieletto in Vermont

 


 
- di Redazione Sky TG24

California elegge governatore dem anti-Trump

 

Con il 55,8% il dem Gavin Newsom ha battuto il businessman John Herman Cox ed è diventato il nuovo governatore della California, lo stato americano più ricco e potente. Ex sindaco di San Francisco, a lungo vice governatore della California, Newsom promette di inasprire la guerra a Donald Trump su tutti i fronti. Carismatico, ricco, bello e mondano, qualcuno vede in lui un nuovo Kennedy o comunque un possibile candidato per la Casa Bianca.
- di Redazione Sky TG24

Mondo: I più letti