Insulti razzisti su volo Ryanair per Londra: il video diventa virale

Mondo

È accaduto su un aereo in partenza da Barcellona. Il responsabile, un passeggero anziano, non voleva stare seduto vicino a una signora di colore alla quale, alla fine, è stato chiesto di cambiare posto. La compagnia: abbiamo riferito alla polizia dell’Essex

Prima rifiuta di sedersi accanto a una donna di colore, poi la ricopre di insulti razzisti e pretende che il personale di cabina la faccia spostare in un altro sedile, infine le dice: “Se non vai in un altro posto, ti spingo io in un altro posto”. Protagonista dell’episodio, ripreso e diventato virale, è un uomo anziano che il 19 ottobre stava viaggiando su un volo Ryanair da Barcellona a Londra. La compagnia low cost, su Twitter, ha scritto di essere a conoscenza del video e di avere riportato l'accaduto alla polizia dell'Essex.

Il video

Nel video, pubblicato su Facebook e poi rimbalzato su Twitter dove è stato visto già da decine di migliaia di persone, si vede l’uomo che insulta la donna seduta nella sua stessa fila e lei che cerca inutilmente di calmarlo. Si sentono anche le proteste dei passeggeri, che chiedono al personale della compagnia aerea di cacciare l'uomo dal volo. Ma alla fine, uno steward interviene chiedendo alla donna di cambiare posto, e lei accetta.

L’eurodeputata britannica: “È un crimine e non deve essere tollerato”

Il video è arrivato fino agli occhi dell’eurodeputata britannica Catherine Bearder, secondo la quale "Ryanair può identificare l'uomo e dovrebbe farlo. È un fatto criminale e non deve essere tollerato".

Mondo: I più letti