Echidne, i porcospini australiani giocano con la telecamera. VIDEO

Mondo

Due esemplari dello strano mammifero sono stati ripresi in un filmato pubblicato su Storyful e girato dalla Platypus House, una società che organizza tour per avvistare animali in Tasmania

Due esemplari di echidne che, incuriositi, iniziano a giocare con una telecamera. Il divertente momento con protagonisti gli strani mammiferi australiani è stato ripreso in un filmato pubblicato su Storyful e diffuso dalla Platypus House in Tasmania, una società che si occupa di organizzare tour nell’isola per avvistare animali, soprattutto ornitorinchi e, appunto, echidne.

Mammiferi che depongono le uova

I due echidne si chiamano Eddie e Edwina e nel video sembra quasi che cerchino di farsi un selfie davanti alla telecamera. Questi particolari animali, chiamati anche formichieri spinosi, sono mammiferi ma, come gli ornitorinchi, depongono le uova. Fanno parte della famiglia dei Tachiglossidi. Sono insettivori con il corpo ricoperto di peli e di aculei sul dorso che lo fanno assomigliare a un porcospino. Hanno una testa molto piccola e un lungo muso, stretto e appuntito. 

Mondo: I più letti