Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video

Lituania, traghetto in fiamme nel Mar Baltico con 335 persone a bordo

Una foto d'archivio della Regina Seaways (Ansa)
1' di lettura

Secondo i media russi l’incendio, causato da un'esplosione nella sala macchine, è già stato spento. Nessuno è rimasto ferito. La nave è la Regina Seaways della compagnia danese Dfds

Un incendio è esploso su un traghetto nel Mar Baltico con almeno 335 persone a bordo. Lo riferiscono alcuni media internazionali, che citano un rappresentante dell'Agenzia federale del trasporto marittimo e fluviale. Secondo una prima ricostruzione, le fiamme si sarebbero propagate a seguito a un'esplosione nella sala macchine. Secondo i media russi, il rogo è già stato spento e non ci sono feriti.

Non ci sono feriti

Secondo Russia Today, la nave su cui è scoppiato l’incendio è la Regina Seaways che navigava in acque internazionali a circa 135 chilometri dall'enclave russa di Kaliningrad. "L'incendio è stato estinto. L'operazione di soccorso continua. Non ci sono feriti", ha detto all'agenzia Interfax il direttore del Centro per il coordinamento e il soccorso di Kaliningrad, Andrei Permiakov. Alle operazioni di soccorso, secondo i media, partecipano otto navi russe e lituane. Secondo alcune fonti, il Regina Seaways, della compagnia danese Dfds, navigava da Kiel, in Germania, verso Klaipeda, in Lituania. Secondo altre, era salpato da Klaipeda diretto in Svezia.

Leggi tutto
Prossimo articolo
Segui Sky TG24 sui social:

SCELTI PER TE

    Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

    Clicca l'icona e seleziona

    "Aggiungi a Schermata Home"

    Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

    Clicca l'icona e seleziona

    "Aggiungi a Home"