Marilyn Monroe, all’asta a Los Angeles la sua Ford Thunderbird del ‘56

Mondo
marilyn_monroe_asta_auto_02

L'auto decappottabile nera appartenuta all'attrice statunitense sarà venduta a novembre. Secondo gli organizzatori, il prezzo può raggiungere i 500mila dollari

Una roadster appartenuta a Marilyn Monroe verrà messa all'asta a Los Angeles. Secondo gli organizzatori della vendita, l'auto decappottabile potrebbe valere fino a 500mila dollari. Per sapere se le previsioni sulla Ford Thunderbird nera sono corrette, bisognerà però attendere sino al prossimo 17 novembre, come riporta l'agenzia Reuters.

Le caratteristiche dell'auto

La Ford Thunderbird nera del 1956 fu di proprietà di Marilyn Monroe fino a poco prima della sua morte, avvenuta nel 1962. L'auto decappottabile, che viene venduta all'asta per la prima volta dalla Julien’s Auctions, è stata protagonista anche di una foto con uno dei mariti dell'attrice, lo scrittore Arthur Miller. Lo scatto fu realizzato poco dopo il loro matrimonio, avvenuto a giugno del 1956. Monroe regalò l'auto al figlio della sua insegnante di recitazione, Lee Strasberg, nel 1962, anno della sua morte. L'attuale proprietario, che desidera rimanere anonimo, ha rintracciato l'origine del veicolo attraverso i documenti dell'auto, venduta come parte del patrimonio di Strasberg. L'auto è stata restaurata ma conserva numerose parti originali.

"Unica auto di Marilyn rintracciata"

Secondo Darren Julien, presidente della Julien's Auctions, l'auto "non è solo parte della storia automobilistica, ma reca con sé l'aura di glamour, romanticismo e tragedia di una vera leggenda di Hollywood". "Trovare questa macchina, un classico modello a due posti, dopo più di 56 anni di misteriosi trascorsi, è stato un evento singolare. Nessun'altra auto appartenuta a Marilyn Monroe è stata rintracciata", ha dichiarato l'attuale proprietario.  

Mondo: I più letti