Giappone, la forza del tifone Jebi fa ribaltare un tir. VIDEO

Mondo
Il momento in cui il tir si ribalta (screenshot dal video Storyful)

Il paese nipponico colpito dalla perturbazione più potente degli ultimi 25 anni. Un grosso autoarticolato e un altro veicolo vengono capovolti mentre cercano di procedere su un ponte

Un tir e un'altra vettura provano a procedere su un ponte, ma la forza del vento contrario le ribalta. Un video amatoriale pubblicato sulla piattaforma Storyful mostra tutta l'inquietante potenza del tifone Jebi, il ciclone che si è abbattuto sul Giappone in queste ore.

Fermo sul ponte

Nelle immagini, caricate sui social network dall'utente @08030229j, si vede un grosso autoarticolato che cerca di attraversare un ponte che passa al di sopra di un bacino d'acqua. Ai lati del ponte si alza molta acqua, facendo intendere quanto sia forte il vento, nonostante il video sia girato con ogni probabilità dall'interno di un'abitazione vista l'assenza di rumore di fondo.

Forza irresistibile

Il tir procede molto lentamente e davanti c'è un altro veicolo praticamente fermo, bloccato dalla forza del tifone. In senso contrario, invece, si vede passare a velocità normale un'automobile, evidentemente favorita dal senso di marcia. Si sentono le voci di due donne commentare preoccupate quanto sta accadendo davanti ai loro occhi, fino a quando prima il tir e poi anche l'altro veicolo si ribaltano e invadono la corsia opposta. Dall'autoarticolato si stacca completamente il rivestimento di un lato, mentre si possono sentire le urla di stupore e preoccupazione delle autrici del video.

Il ciclone più potente

Secondo gli esperti il tifone Jebi è il più potente degli ultimi 25 anni in Giappone. Prima dell'arrivo della perturbazione, sono stati emanati ordini di evacuazione per oltre 300 mila cittadini, 280mila dei quali nella sola prefettura di Kobe. Più di 600 i voli cancellati. Fermi anche numerosi servizi ferroviari, in diverse aree a Kyoto, Osaka e Kobe.

Mondo: I più letti