L'ex star di E.R. Vanessa Marquez uccisa dalla polizia di Los Angeles

Mondo
Il tweet della Cnn con l'annuncio della morte di Vanessa Marquez
vanessa_marquez_twitter

Giovedì 30 agosto, nel corso di un controllo, l’attrice avrebbe puntato una pistola giocattolo verso gli agenti, che hanno aperto il fuoco. La donna aveva 49 anni ed era diventata famosa grazie al ruolo dell'infermiera Wendy Goldman nella popolare serie tv

L’attrice Vanessa Marquez, 49 anni, giovedì 30 agosto è stata uccisa dalla polizia di Los Angeles. Durante un controllo nella sua abitazione, la donna avrebbe minacciato gli agenti con un’arma poi rivelatasi falsa e questi le avrebbero sparato. Lo riferiscono diversi media americani, tra i quali la Cnn. La Marquez era famosa per il ruolo dell'infermiera Wendy Goldman nella serie tv "ER", un personaggio che ha interpretato dal 1994 al 1997. 

Ha puntato una pistola finta contro agenti

Secondo le prime ricostruzioni, gli agenti sono arrivati dalla Marquez dopo una chiamata per controllare le sue condizioni di salute. Gli agenti avrebbero tentato per 90 minuti di convincerla ad accettare aiuto medico ma ad un certo punto la donna avrebbe puntato contro di loro quella che sembrava una pistola semiautomatica. La polizia ha fatto fuoco, scoprendo solo dopo che si trattava di una replica di un'arma vera. La Marquez è morta in ospedale. In passato la donna aveva anche accusato George Clooney di essere stato responsabile della sua uscita da "ER", oltre che di commenti sessisti e razzisti nei suoi confronti.

La carriera

Vanessa Marquez era nata a Los Angeles il 21 dicembre del 1968. Ha esordito nel 1988 nel film "La forza della volontà" e l'anno dopo ha avuto un ruolo in "Night Children - I ragazzi della notte". Oltre che in E.R. ha recitato anche in "Tequila e Bonetti" e in "Melrose Place".

Mondo: I più letti