Charlie Hebdo, vignetta choc sul crollo del ponte di Genova

Mondo
La copertina di Charlie Hebdo e il ponte di Genova crollato il 14 agosto (Ansa)
ansa_charlie_combo

La vignetta del giornale satirico francese mostra un immigrato che spazza i detriti del viadotto con questa didascalia: "Costruito dagli italiani... pulito dai migranti"

"Costruito dagli italiani... pulito dai migranti", è questo il titolo dell’ultimo numero di Charlie Hebdo che fa macabra ironia sul crollo del ponte Morandi a Genova. La vignetta del giornale satirico francese mostra sullo sfondo il ponte spezzato e un'auto appena precipitata e in primo piano un immigranto di colore che spazza il suolo con una ramazza. Evidente il riferimento alla tragedia del 14 agosto e alla crisi migranti che attraversa il nostro Paese. 

Viceministro Rixi: "Charlie Hebdo senza vergogna"

La copertina pubblicata dal periodico francese riferita alla tragedia del 14 agosto e alla crisi migranti ha scatenato diverse polemiche in Italia. Tra coloro che hanno attaccato il giornale satirico c'è il viceministro dei Trasporti, il ligure Edoardo Rixi: "Il giornale francese Charlie Hebdo è senza vergogna e riesce a superare ogni limite nel cattivo gusto. Questa sarebbe satira? Per me c'è solo una parola: SCHIFO", ha scritto su Facebook.

Mondo: I più letti