Thailandia: ottavo ragazzo fuori dalla grotta, soccorsi sospesi. LIVE

Restano da portare in salvo ancora 4 ragazzi e l'allenatore: le operazioni di soccorso slittano a domani. Il percorso che porta alla salvezza è lungo 4 chilometri ed è fatto di passaggi stretti e lunghi cammini tra rocce

1 nuovo post

Tutti salvi: estratto anche l'allenatore

Si è conclusa l'operazione di recupero in Thailandia: sono tutti in salvo i 12 ragazzi ed il loro allenatore, rimasti intrappolati per 17 giorni nella grotta di Tham Luang. Lo riportano i media internazionali.
- di Redazione Sky TG24

Thailandia: tutti i ragazzi salvi, manca solo il coach


E' stato portato in salvo, fuori dalla grotta, anche il 12esimo ragazzo del gruppo dei baby calciatori intrappolati per 17 giorni in Thailandia. Per la conclusione dell'operazione manca ora solo il recupero dell'allenatore, riferiscono le tv locali.

- di Redazione Sky TG24

Ansiolitici ai ragazzi durante il percorso

Ai ragazzi estratti dalla grotta Tham Luang sono stati somministrati ansiolitici durante il percorso. Lo ha detto ai reporter oggi il primo ministro thailandese Prayuth Chan-ocha, come si vede in un filmato diffuso su Twitter da una reporter thailandese presente. Non è chiaro se il premier si riferisse a tutti i ragazzi estratti o solo ad alcuni, ma l'uso di ansiolitici era già stato anticipato dai media thailandesi citando fonti mediche. Prayuth ha aggiunto che la potenza di quei farmaci è simile a quelli che prende lui per rilassarsi se deve usare armi da fuoco.
- di Redazione Sky TG24

Undicesimo ragazzo estratto è il più piccolo del gruppo

Secondo i media thailandesi, il terzo ragazzo estratto oggi dalla grotta Tham Luang (l'undicesimo in totale) è il più piccolo del gruppo, in quanto ha solo 11 anni.

- di Redazione Sky TG24

Sui social network messaggi da tutto il mondo


 

- di Redazione Sky TG24
- di Redazione Sky TG24

Undicesimo ragazzo in salvo

E' uscito dalla grotta Tham Luang anche il terzo ragazzo del gruppo di oggi, l'undicesimo in totale. Lo riportano i media locali. A questo punto ne manca solo uno più l'allenatore.
- di Redazione Sky TG24

Ragazzi nella grotta, sollievo e speranza tra i thailandesi


 
- di Redazione Sky TG24

Dieci ragazzi in salvo, tre persone ancora dentro la grotta


 
- di Redazione Sky TG24

Decimo ragazzo in salvo fuori dalla grotta

 Anche il decimo dei ragazzi intrappolati nella grotta thailandese di Tham Luang ne e' uscito. Lo riferisce la Reuters, che ha anche visto una persona portata via in barella dalla zona del complesso di grotte. Al terzo giorno di operazioni di salvataggio, in Thailandia, all'interno della grotta dunque rimangono solo tre persone. Per tutti il ritorno all'aria aperta e' previsto in giornata.
- di Redazione Sky TG24
- di Redazione Sky TG24

Nono ragazzo estratto dalla grotta

E' appena uscito dalla grotta Tham Luang il primo ragazzo del gruppo di oggi, il nono dall'inizio dell'operazione. Lo riporta il sito di informazione thailandese Khao Sod, che nei giorni scorsi aveva spesso dato anticipazioni simili rivelatesi poi corrette.

- di Redazione Sky TG24

La strada verso l'ospedale viene liberata per il passaggio dell'ambulanza

- di Redazione Sky TG24

Il corrispondente della Nbc: transennata la strada vicino all'ospedale

 
- di Redazione Sky TG24

Ambulanza lascia il sito della grotta

Un'ambulanza è stata vista lasciare il sito dove sono in corso le operazioni di recupero degli ultimi ragazzi nella grotta nel nord della Thailandia. Ancora nessuna conferma, tuttavia, che sia stato estratto il nono ragazzino.
- di Redazione Sky TG24

Thailandia: i ragazzi salvati non potranno andare ai Mondiali

I giovani calciatori liberati dalla grotta di Chiang Rai non potranno assistere alla finale dei Mondiali di calcio in Russia, in programma per il 15 luglio, perché devono restare in ospedale. Lo ha dichiarato un responsabile del ministero della Salute. "Non possono andare, devono restare per il momento in ospedale", ha spiegato Thongchai Lertwilairatanapong durante la prima conferenza stampa dettagliata sulle condizioni di salute dei ragazzi. "E' probabile che la seguano alla televisione", ha aggiunto. 
- di Redazione Sky TG24

Il difficile percorso verso l'uscita dalla grotta

 

 
- di Redazione Sky TG24

Lo straordinario coraggio dei ragazzi

I ragazzi intrappolati nella grotta di Tham Luang, per uscire, "stanno facendo qualcosa che nessun bambino prima di loro aveva mai fatto". Lo ha dichiarato alla Bbc un membro del team internazionale dei soccorritori, Ivan Karadzic. "Non e' assolutamente normale", ha sottolineato, "fare immersioni in grotta per bambini di 11 anni. Si stanno immergendo in un ambiente considerato estremamente pericoloso, in totale assenza di visibilità, l'unica luce e' quella delle torce che indossano.  Non riesco a definire quanto siano grandi questi piccoli bambini, sono ragazzi incredibilmente forti", ha concluso Karadzic.
- di Redazione Sky TG24

Cresce l'attesa per il salvataggio dell'ultimo gruppo

 

 
- di Redazione Sky TG24

L'incontro con i genitori

Quattro degli otto ragazzi estratti da domenica dalla grotta Tham Luang hanno avuto modo di vedere i genitori: per il timore di infezioni, tuttavia, i due gruppi erano in ambienti separati divisi da una vetrata. Lo ha riferito questa mattina un medico dell'ospedale Prachanukroh di Chiang Rai, dove i ragazzi sono ricoverati. Il medico ha aggiunto che tutti e otto i ragazzi in ospedale hanno anche chiacchierato e scherzato con il primo ministro Prayuth Chan-ocha, arrivato ieri sera in visita nella zona.
- di Redazione Sky TG24

Mondo: I più letti