Bolivia, Evo Morales operato per l'asportazione di un "piccolo tumore"

Il presidente boliviano Evo Morales (archivio Getty Images)
2' di lettura

L'annuncio arriva dallo stesso presidente che su Twitter ha aggiunto di stare bene e che sarà dimesso il 5 luglio

Il presidente boliviano Evo Morales è stato operato per la rimozione di un tumore. Lo ha reso noto con un post su Twitter in cui è stato precisato che la "piccola" massa è stata individuata durante un check-up di routine.

"Grazie per la vostra soliedarietà"

Nel suo post, il 58enne presidente, in carica dal 2006 e intenzionato a correre per un quarto mandato nel 2019, ha pubblicato una foto di se stesso durante una visita medica. L'immagine, che ritrae Morales sul letto d'ospedale circondato dai sanitari, è accompagnata da un messaggio personale del presidente che annuncia di stare bene al 100% e che verrà dimesso nella giornata di giovedì 5 luglio. "Sono molto grato per tutta la vostra solidarietà, le vostre preghiere e benedizioni. Nel check up di routine hanno rilevato un piccolo tumore che è stato rimosso in modo soddisfacente attraverso un'operazione di emergenza ma a basso rischio", ha scritto Morales.

La precedente operazione a Cuba

L'ufficio del presidente ha reso noto che Morales è stato curato in una clinica privata nella città di La Paz. L'agenzia di stampa statale Abi, citata da Reuters, ha aggiunto che il presidente "pratica regolarmente sport e lavora nel suo ufficio normalmente dalle cinque del mattino fino a mezzanotte", senza aggiungere ulteriori dettagli sulla collocazione del tumore asportato. Morales, 58 anni, è un ex contadino e il primo presidente indigeno del paese. In precedenza è stato sottoposto a un intervento chirurgico a Cuba per rimuovere un tumore benigno dalla gola e a un altro intervento in Bolivia per lesioni al ginocchio dovute a un contrasto durante una partita di calcio.

Leggi tutto
Prossimo articolo

SCELTI PER TE

    Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

    Clicca l'icona e seleziona

    "Aggiungi a Schermata Home"

    Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

    Clicca l'icona e seleziona

    "Aggiungi a Home"