California, il beagle scalatore non teme nessun ostacolo. VIDEO

Mondo

A nulla sono serviti i “tappettini elettrici” che, con scariche a basso voltaggio, promettono di tenere lontani da divani o soprammobili gli animali domestici: Hannah Danielle, questo il nome del cane, sfrutta i cassetti per scalare il mobile della cucina

Hannah Danielle è un beagle intelligente con la passione per la scalata. In questo video, postato su Youtube dalla sua padrona Shelley e diffuso da Storyful, l’animale trova il modo di salire sul mobile della cucina nonostante la presenza sul pavimento di “tappettini elettrici” che, con scariche a basso voltaggio, promettono di tenere lontani da divani o soprammobili cani e gatti.

Scalatrice anche in bagno

Una trovata, quella dei tappetini, che però sembra non intimorire il beagle nei suoi intenti. Dopo averne spostati due, apre i cassetti e con salti degni di un gatto riesce a raggiungere il ripiano della cucina. La proprietaria di Hannah, Shelly, ha raccontato a Storyful: "Una volta è riuscita a far passare la busta di cibo sotto la porta della dispensa e ha mangiato 7 chili di cibo per cani". Dieta a parte, il comportamento del beagle preoccupa la sua proprietaria. Più recentemente "è salita sul bancone del bagno, ha aperto l'armadietto dei medicinali, ha tirato fuori una bottiglia di ibuprofene e dopo aver masticato il coperchio ha mangiato 12 pillole", ha detto la donna, che dovrà escogitare qualcosa di più sofisticato dei tappetini per tenere Hannah lontano dalle credenze e dagli armadietti.

Mondo: I più letti