Stati Uniti, soldato ruba carrarmato e semina il terrore a Richmond

Mondo

L'uomo ha guidato il mezzo blindato per due ore ad una velocità media di 70 chilometri orari prima di essere arrestato dalla polizia che si era lanciata al suo inseguimento

Un uomo ha seminato il panico per circa due ore lungo le strade di Richmond, in Virginia, a bordo di un carrarmato, prima di essere fermato, arrestato e identificato dalla polizia. Si tratta di un soldato che aveva rubato il mezzo corazzato dalla base militare della Guardia Nazionale a Fort Pickett.

L'inseguimento della polizia

La polizia si è lanciata all'inseguimento del soldato che ha guidato il carrarmato per oltre 100 chilometri ad una velocità media di 70 chilometri orari. Dopo aver rubato il mezzo blindato dalla base militare, l'uomo si è diretto a Richmond, in direzione del Campidoglio, sede governativa dello Stato della Virginia, tenendo sotto scacco le forze dell'ordine per circa due ore. La polizia è riuscita, alla fine, a fermarlo, arrestarlo e identificarlo. La fuga a bordo del carrarmato e l'inseguimento che ne è conseguito non avrebbero provocato feriti. Secondo quanto riporta la Cnn, l'uomo a bordo del mezzo blindato avrebbe guidato sotto l'effetto di sostanze stupefacenti. 

Mondo: I più letti